Anfao promuove a Longarone, con la collaborazione di Certottica, una mattinata interamente dedicata al nuovo Regolamento UE 2016/679: un focus estremamente importante in quanto il prossimo 25 maggio tale Regolamento generale sulla protezione dei dati (in inglese GDPR, General Data Protection Regulation) avrà piena efficacia.

Il GDPR andrà a sostituire la Direttiva 95/46/EC istituita nel 1995 e abrogherà le norme del Codice per la protezione dei dati personali (dlgs.n. 196/2003) che risulteranno con esso incompatibili.

La nuova normativa richiede ai titolari del trattamento sia l’adozione di nuovi adempimenti (come il Registro dei trattamenti) sia l’aggiornamento di alcuni esistenti (informativa privacy).

Il corso, teorico e pratico, si prefigge l’obiettivo di fornire alle aziende dell’occhialeria le nozioni di base e le informazioni per adempiere agli obblighi del Regolamento UE 2016/679. A tal fine verranno forniti strumenti pratici e analizzati casi specifici tipici delle aziende di questo settore.
Scarica il volantino