Innovazione tecnologica, digitalizzazione,change management e alta formazione: in sintesi, Industria 4.0, un ambito imprescindibile per le aziende oggi. Per questo Certottica, impegnata da subito sul tema, promuove con il patrocinio dell’Anfao, l’Associazione nazionale dei fabbricanti ottici, il focus specifico LE MISURE AGEVOLATIVE DELLA FINANZIARIA 2018 E LO SVILUPPO DELLA STRATEGIA 4.0 che avrà luogo nella sede dell’Istituto (Z.I. Villanova, 7 Longarone – Sala Barberini) venerdì 9 marzo dalle 14.00 alle 18.00. Un workshop, dedicato ai benefici fiscali previsti dalla Finanziaria 2017, che fornirà ai partecipanti un aggiornamento con la Legge di Bilancio 2018.

Al tavolo dei relatori gli esperti di settore che con Certottica hanno intrapreso il cammino a sostegno delle aziende: primo tra tutti il Centro Ricerche e Studi dei Laghi–ente di ricerca privato - con il quale Certottica consoliderà lo sportello 4.0 inaugurato nella primavera del 2017.

Ampio spazio sarà dato a misure quali l’iper-ammortamento, il credito d’imposta anche per le stesse spese sostenute per attività di testing, credito per la formazione 4.0, investimenti e – ove sarà necessario – certificazione della spesa.L’apertura dei lavori sarà del Presidente di Certottica, Luigino Boito, e si calerà subito nel concreto con l’intervento di Monica Bordonali, Coordinatrice del Progetto Centro Ricerche e Studi dei Laghi“INDUSTRIA 4.0 – LA FINANZIARIA PER IL 2018 – LA NUOVA DISCIPLINA TRA RICONFERME E MISURE EX NOVO – ricerca e sviluppo, iper ammortamenti, credito d’imposta per la formazione”, seguito da quello di Fabiano Rinaldi, Direttore del Centro,“CREDITO D’IMPOSTA PER LA RICERCA E SVILUPPO – un approccio più ampio, focus sull’attività di testing”.

A seguire i “CONSIGLI PRATICI”di Michela Marrone, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Belluno.

Il workshop si concluderà con Fabiano Rinaldi e Cristian Arboit, coordinatore dell’Istituto, che presenteranno i servizi offerti e lo sportello 4.0 nell’intervento“CERTOTTICA A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE E DELLA FORMAZIONE 4.0”.

Per ulteriori informazioni, o per confermare la partecipazione alla giornata che, ricordiamo, è gratuita e aperta a tutti gli interessati, è possibile contattare Certottica allo 0437/573157 o, via mail cliccando sul pulsante sottostante.

Scarica il volantino   Invia email