L’Istituto di Longarone si aggiudica il punteggio massimo stabilito dal Rating di Legalità



Longarone, 30 maggio 2017 - Legalità, trasparenza e responsabilità sociale: tenendo saldi questi principi Certottica conquista il punteggio massimo, pari a 3 stelle, del Rating di Legalità, qualificandosi tra le aziende italiane più virtuose secondo i principi di comportamento etico.

Il Rating di Legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, finalizzato all’introduzione e alla promozione di regole di comportamento tra le imprese. Tramite l’assegnazione di un riconoscimento virtuale -  misurato in “stellette”, da 1 a 3 – indicativo del rispetto della legalità, il Rating misura il grado di attenzione riposto dai soggetti nella corretta gestione del business.
Inoltre, il regolamento sul Rating di legalità disciplina le modalità in base alle quali l’ordinamento tiene conto del punteggio attribuito alle imprese per la concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e di accesso al credito bancario.

Certottica ha ottenuto il maggior risultato raggiungibile dimostrando la trasparenza nelle procedure fiscali e l’osservanza delle normative sulla sicurezza ricevendo ufficialmente, da parte dell’Autorità Garante, il plauso per il comportamento ineccepibile.