Una nuova opportunità per i disoccupati in possesso di diploma: sono aperte fino al 25 giugno le iscrizioni per la Work Experience ATTREZZISTA DI MACCHINE CNC.


ATTREZZISTA DI MACCHINE CNC

Il corso, destinato a 9 persone disoccupate/inoccupate in possesso di diploma, rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra ANFAO, l’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, e la Regione del Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, e risponde alle esigenze del mondo dell’occhiale emerse da un’approfondita indagine tra le aziende.
La Work Experience è una formula vincente che abbina la formazione alla pratica sul campo: nel caso specifico il corso si svilupperà in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 8 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria.
Concretamente, l’addetto si occupa di inserire le istruzioni nel macchinario secondo la scheda tecnica dell’occhiale o del componente che gli viene fornita, avvia e supervisiona il processo di lavorazione, intervenendo nel caso servano modifiche, e si occupa della rifinizione del pezzo, eseguendo un controllo di qualità per poi consegnarlo per la successiva fase di lavorazione.
Il corso sarà quindi focalizzato sull’utilizzo di un applicativo CAD/CAM per la programmazione, formando gli allievi per eseguire sulla macchina CNC i programmi, realizzare e controllare i prodotti finiti verificando le anomalie, ed effettuare interventi di manutenzione. Il tutto nel pieno rispetto delle normative in materia di sicurezza.
Per conoscere i requisiti di ammissione al corso, le indennità ed i benefit di partecipazione, Vi invitiamo a scaricare la brochure cliccando CORSO-CNC