Stimolare il cambiamento organizzativo, agevolando l'empowerment femminile e la digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende sono gli obiettivi al centro del progetto “Talenti Smart- Potenziamento delle competenze per lo sviluppo del lavoro agile” una proposta formativa che l’Area Formazione di Certottica attiverà entro fine ottobre. Per raggiungere tali scopi, l’iter combinerà interventi di accompagnamento e formazione con modalità sia tradizionali che votate al futuro e coinvolgerà gli occupati delle realtà partner del settore occhialeria e ICT.

“Bisogna guardare il mondo in modo diverso – ha commentato il Presidente di Certottica, Luigino Boito –. Anche il mondo del lavoro sta cambiando e i corsi di formazione di Certottica corrispondono a questo obiettivo, che è quello di anticipare le linee guida europee nello sviluppo di un lavoro più connesso, più intelligente e più sociale. E la base di tutto sta nell’innovazione e nella digitalizzazione”.

L’iter, infatti, dopo 80 ore di analisi dello stato dell’arte, si concretizzerà in 480 ore di formazione per il “Percorso di Assessement nella prospettiva del cambiamento organizzativo e dell’adozione di modelli di lavoro agile" sulle tematiche del cambiamento organizzativo e delle soft skills, mentre 240 ore saranno impiegate nel secondo "Percorso per il trasferimento di competenze digitali" focalizzate sull'innovazione digitale.

Ricordiamo che il progetto, presentato nel bando “IL VENETO DELLE DONNE – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro” non graverà sui bilanci delle aziende in quanto finanziato dal Programma Operativo Regionale 2014-2020 tramite il Fondo Sociale Europeo per un importo complessivo pari a 154.872,50 euro.

A concludere i percorsi saranno 80 ore di “consulenza di restituzione”, come previsto da bando, dove verranno valutate le tematiche di approfondimento, ed analizzati eventuali sviluppi futuri ed è già in programma un evento finale aperto a tutti gli interessati per illustrare e diffondere i risultati e le buone pratiche.

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a contattare l’Area Formazione di Certottica allo 0437/573157, o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..