Fermato ai blocchi di partenza dalla pandemia, l’11 settembre – ad un anno esatto dall’inaugurazione del Politecnico Internazionale dell’Occhiale – prenderà il via il corso “Innovazione Sostenibile per l’Industria dell’Occhiale, del Sistema Moda e dello Sport”, realizzato da Certottica in stretta sinergia con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Padova.
L’iter tratta un tema sempre più di interessa al giorno d’oggi: l’obiettivo formativo, infatti, è la costruzione di un bagaglio di competenze utili ad avviare concreti progetti di innovazione sostenibile mirando all'eliminazione degli sprechi. Il tutto, attraverso una progettazione superiore di materiali, prodotti, sistemi e ripensando i modelli di business in una nuova ottica. Inoltre, tali principi devono essere rispettati in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto, dalla progettazione all’utilizzo finale: produzione, consumo, rigenerazione, gestione del rifiuto e re-immissione nell’economia delle materie prime e secondarie.
Per i temi trattati, il corso è destinato principalmente ai responsabili di funzione e ai consulenti d’azienda per adeguare le competenze di tali figure allo sviluppo creativo ed innovativo nella produzione ecosostenibile
L’iter formativo, strutturato in 12 moduli divisi tra didattica frontale e attività di laboratorio, per un totale di 120 ore, è a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti ammessi, e, viste le crescenti adesioni, invitiamo gli interessati a contattare quanto prima l'Area Formazione (0437/573157 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Nell’ottica di incrementare ulteriormente la sinergia con l’ateneo patavino, lo staff di Certottica assicura che questa è la prima di una serie di proposte di alta formazione e approfondimento professionale.
Per scaricare la brochure vi invitiamo a cliccare QUI.