Prenderà il via ad ottobre il nuovo biennio dell’ITS Academy in Design e Tecnica dell’Occhiale, percorso formativo coordinato da Certottica, soggetto attuatore di uno degli ITS  in capo alla  Fondazione Cosmo, finanziati da Regione Veneto e MIUR.

Un'opportunità unica nel suo genere, che forma gli allievi a 360° arricchendoli professionalmente e personalmente, grazie ad un'impostazione didattica innovativa: nei 2 anni, infatti, i ragazzi andranno ad affrontare 1200 ore di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e laboratoriali, visite aziendali di settore, team working e 800 ore di tirocinio (300 nel 1° anno e 500 nel 2° anno) in aziende leader del settore occhiale.
A conclusione del percorso, ogni allievo sarà in grado di comprendere e gestire il processo creativo che sottende la creazione del prodotto, sviluppare idee innovative, scoprire e trasformare le idee in prototipi commerciabili, con la consapevolezza di dover rapportarsi con tutte le figure aziendali coinvolte nella realizzazione dell’occhiale. Lo testimoniano le collezioni che gli allievi sfornano a coronamento dell’Academy, protagoniste dell’evento finale con i prototipi realizzati grazie al supporto dei partner.
Per tutte le informazioni relative al corso, Vi invitiamo a contattare lo Staff dell'Area Formazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o a consultare il sito www.itscosmo.it.