Inizierà il 30 settembre nella nostra sede la seconda edizione del CORSO BIENNALE POST DIPLOMA ABILITANTE ALLA PROFESSIONE DI OTTICO che Certottica promuove con l’Istituto Zaccagnini di Bologna, la principale scuola per ottici in Italia, con il patrocinio di Anfao, l’Associazione nazionale dei fabbricanti ottici.
Il primo Open Day illustrativo avrà luogo lunedì 15 luglio con le presentazioni del corso alle 12 e 17.30.

Scarica brochure

Il biennio vuole essere una risposta concreta ad un’esigenza che le realtà del Distretto si trovano e si troveranno sempre più a dover soddisfare: l’evoluzione e la trasformazione dei mercati e dei contesti internazionali entro i quali le aziende operano richiedono ai collaboratori che svolgono funzioni collegate con altri settori aziendali, con clienti e fornitori, l’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza e conoscenza delle loro esigenze e soprattutto di quelle che provengono dagli ottici della distribuzione a diretto contatto con il cliente finale.
Il Corso fornisce tutti gli strumenti e le nozioni utili per collaborare con gli interlocutori, interpretarne le esigenze e le priorità dell’intera supply chain, attraverso la diffusione di una cultura ottico/optometrica in linea con l’evoluzione della filiera.
L’abilitazione di Ottico favorirà un percorso privilegiato di carriera all’interno delle aziende della filiera ottica, in primis in quelle del Distretto dell’occhiale e potrà offrire future opportunità di occupazione qualificata.

Il corso, per agevolare gli studenti lavoratori, si svolgerà un giorno alla settimana (lunedì) e sarà estremamente operativo, tant’è che i diplomati saranno in grado di esercitare la professione all’indomani del conseguimento del titolo.

OPEN DAY D’INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO IN CERTOTTICA
Gli Open Day si svolgeranno a Longarone in Certottica lunedì 15 Luglio e venerdì 6 settembre con incontri individuali previa prenotazione e le presentazioni del corso alle ore 12 e 17:30.

Per ricevere informazioni, o fissare un appuntamento, Fabiola Vandilesi e Chiara Generali della Segreteria Studenti di Bologna sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 09:30 alle 12:30 (051480994 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Simona Agnoli, Responsabile dell’Area Formazione di Certottica, è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 13:30 (0437/573157 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).