E' nata CertDolomiti, la risposta immediata di Certottica e Dolomiticert all'emergenza dei produttori veneti, italiani, ma anche internazionali, dopo la Brexit.
Forse non tutti sanno che il governo britannico, dopo l'uscita dall'Unione Europea, ha imposto la marcatura UKCA per la commercializzazione dei prodotti all'interno dello Stato, creando non poco scompiglio tra i produttori che esportano in UK. Pur avendo prorogato l’entrata in vigore al 1° gennaio 2023, si è innescata la corsa per accreditare i prodotti secondo gli standard UKCA.

Una nuova opportunità formativa gratuita è promossa dall'Area Formazione: il corso per ADDETTO COMMERCIALE ESTERO E RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL SETTORE OCCHIALERIA, una work experience  destinata alle persone disoccupate in possesso di diploma. Per tutti i dettagli è possibile scaricare direttamente la BROCHURE

E' possibile iscriversi alle selezioni direttamente dall'home page del sito www.itscosmo.it!
Un biennio in cui gli allievi vengono supportati quotidianamente, dove i docenti, provenienti dal mondo del lavoro, tramandano loro la passione che li accompagna in azienda, e dove le realtà del settore che li accolgono in tirocinio li inseriscono in organico permettendo loro di completare il percorso sul campo. Stiamo parlando di una delle punte di diamante dell’Area Formazione di Certottica, il corso ITS Academy per Eyewear Product manager, che il 26 ottobre selezionerà gli ultimi candidati per l’8° edizione.

Certottica parteciperà alla Fiera A+A 2021, la più importante manifestazione internazionale in materia di sicurezza e salute sul lavoro, che si terrà dal 26 al 29 ottobre a Dusseldorf.
In fiera ci potrete trovare allo stand: HALL 1 Stand D07.
Per fissare un appuntamento preventivo è possibile contattare l'Area Marketing all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La progettazione dell'occhiale in chiave innovativa ed ecosostenibile sarà al centro del workshop che l'Area Formazione propone giovedì 21 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 nella sede del Politecnico, in Via Malcom 1 a Longarone (Loc. Roa).