Il Politecnico Internazionale dell'Occhiale propone il "PERCORSO FORMATIVO PER L’EVOLUZIONE DIGITALE NELLE PMI DELL’OCCHIALERIA ITALIANA - Un programma per il Recovery Fund": un ciclo di seminari gratuiti, che avranno inizio l'8 febbraio alle ore 14 con l’obiettivo di attivare un processo evolutivo generalizzato di ricomposizione del digital divide nel distretto dell’occhialeria aperto a tutto il sistema dell’occhialeria italiana. Per scaricare la brochure completa di tutte le informazioni, Vi invitiamo a cliccare QUI.
In vista dell’imminente entrata in vigore del Regolamento UE 2017/745 relativo ai dispositivi medici (MDR): Certottica, con patrocinio di ANFAO, propone un corso specifico per formare la nuova figura della Persona Responsabile. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile scaricare la brochure cliccando QUI.

Ancora soddisfazioni per Dolomiticert e Certottica nel campo della ricerca: gli istituti di Longarone sono protagonisti del miglior progetto presentato nel bando che la Regione del Veneto ha dedicato alle Reti Innovative e ai Distretti Industriali, grazie ai contributi del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020, e Dolomiticert è parte attiva anche del quarto classificato nella graduatoria da poco pubblicata.
“E’ un’immensa soddisfazione per noi – ha commentato Luigino Boito, a capo delle due realtà – che attesta ancora una volta le capacità del team che ringrazio per il bel regalo di Natale. Dalla digitalizzazione alla sanificazione dei prodotti, dal benessere al riciclo, saremo ancora in prima linea nella ricerca, a fianco delle ammiraglie più all’avanguardia del nostro territorio. Un ristoro anche per gli ingenti investimenti affrontati per sostenere le aziende nel corso della pandemia”.


Sarà l'Assessore regionale all'Istruzione e Formazione, Elena Donazzan, ad aprire la cerimonia di consegna dei diplomi ai 26 allievi del biennio 2018/2020 ITS ACADEMY per EYEWEAR PRODUCT MANAGER. I giovani taglieranno ufficialmente il traguardo venerdì 18 dicembre, con un evento che andrà in diretta nei social dell’Area Formazione di Certottica (FaceBook, Instagram e nel canale YouTube) a partire dalle ore 17.00. La classe presenterà al pubblico le collezioni realizzate, accennando ad ispirazione e tecniche, e i prototipi finali.