“OCCHIALE E COVID-19: GLI ALLIEVI INTERPRETANO IL POST PANDEMIA” è il tema del webinair fissato per mercoledì 15 luglio alle 18.00, che vedrà protagonista il secondo anno del CORSO ITS PER EYEWEAR PRODUCT MANAGER. Le creazioni verranno illustrate dai giovani e commentate dagli esperti del settore.

Saranno 12 i nuovi profili formati da Certottica con il corso “PROTOTIPISTA PER IL SETTORE OCCHIALERIA”, che permetterà all’ente di formazione di dare nuova linfa al Distretto. Quella del prototipista, infatti, è una professione che ha radici antiche quanto il settore dell’occhiale, ma che da tempo soffre della totale mancanza di turnover.


Prenderà il via ad ottobre il nuovo biennio dell’ITS Academy in Design e Tecnica dell’Occhiale, percorso formativo coordinato da Certottica, soggetto attuatore di uno degli ITS  in capo alla  Fondazione Cosmo, finanziati da Regione Veneto e MIUR.


La richiesta di ammissione alla selezione potrà essere presentata entro il 20 giugno: per tutte le informazioni Vi invitiamo a scaricare la brochure cliccando
QUI

1.200 ore di formazione, 800 di tirocinio, oltre l'85% dei diplomati assunti entro un anno dalla fine del corso: sono solo alcuni numeri dell'ITS-Academy in Design e Tecnica dell'Occhiale...