Per diventare OTTICO specializzato, Certottica, grazie alla partnership con l'Istituto Zaccagnini di Bologna, leader del settore, propone il Corso Biennale abilitante alla professione, in partenza il 5 NOVEMBRE.
Il corso, post-diploma, altamente specializzante si svolgerà nella sede di Longarone in un giorno solo alla settimana (il lunedì) per favorire gli studenti lavoratori.


Per visitate la pagina dedicata al corso nel sito dell'Istituto Zaccagnini, Vi invitiamo a cliccare qui

“Il Corso Biennale di Ottica – ha commentato il Presidente di Certottica, Luigino Boito - è in linea con la nostra mission. Da sempre supportiamo le aziende nei cambiamenti del mercato con servizi formativi di eccellenza. La tendenza che si sta delineando nel settore, facilitata dalla globalizzazione, è indirizzata all’integrazione in un’unica entità aziendale di tutti i processi e funzioni presenti all’interno delle filiere che si concludono con un prodotto finito. Stimolata dalle imprese del settore, Certottica ha individuato nell’Istituto Zaccagnini, leader in campo ottico a livello nazionale e non solo, il partner titolato con cui attivare un percorso formativo studiato per le imprese che hanno la necessità di specializzare il proprio personale nel campo dell’ottica e dell’optometria”.

“L’Istituto Zaccagnini – ha commentato il Direttore, Giorgio Righetti – ha 450 allievi distribuiti nei vari corsi e quest’anno abbiamo abilitato alla professione di ottico 130 di loro. La decisione di attivare il percorso anche a Longarone ha il duplice obbiettivo di rispondere ad un fabbisogno crescente del settore e contestualmente di garantire in loco un’offerta formativa di eccellenza che alcune imprese del Distretto bellunese stanno seguendo nella nostra sede di Bologna, con evidente dispendio di risorse e tempo”.

“Il corso – ha precisato Simona Agnoli, Responsabile dell’Area Formazione di Certottica – e sarà estremamente operativo, tant’è che i diplomati saranno in grado di esercitare la professione all’indomani del conseguimento del titolo. Devo sottolineare che il percorso è aperto a tutti gli aspiranti ottici, l’unico requisito richiesto è il diploma di scuola media superiore”. 

Per tutte le informazioni, Vi invitiamo a contattare l’Area Formazione allo 0437/573151 o tramite email cliccando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..