Formarsi per accedere più facilmente al mondo del lavoro: con il programma Garanzia Giovani si può.

Certottica organizza il percorso specifico per Tecnico macchine a controllo numerico, una figura professionale molto ricercata dalle imprese di diversi settori del comparto manifatturiero.

Il percorso di formazione risponde infatti al fabbisogno delle imprese partner del progetto – che appartengono al settore carpenterie metalliche ma non solo- di figure di tecnici macchine CNC con competenze nella programmazione e conduzione che possano inserirsi in azienda con un alto grado di operatività.

Il tecnico in questione, infatti, viene formato per programmare e lavorare su macchinari molto complessi, deve saper attrezzare e manutenere la strumentazione, verificare i pezzi e comprenderne le difettosità, leggere e interpretare i disegni meccanici costruttivi e altri dettagli collegati alla tipologia di prodotti realizzati. Per ottenere queste capacità i 6 candidati che passeranno la selezione dovranno svolgere 196 ore di formazione, 2 ore di orientamento al ruolo e 3 mesi ore di tirocinio in azienda.

C’è da ricordare che questo percorso è rivolto a coloro che sono iscritti al programma Garanzia Giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni ed è gratuito. Per la fase di stage è prevista una indennità di frequenza di 450 € per ogni mensilità.

Le selezioni avranno luogo a Certottica (Z.I. Villanova 7/a – Longarone) il 24 e 25 maggio 2018, mentre l’avvio del corso è previsto per il 30 maggio.
Per partecipare alla selezione, la richiesta può essere inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino al 23 maggio oppure è possibile contattare lo staff dell’Area allo 0437/573157

Scarica brochure