Certottica ha un’esperienza consolidata e certificata nella progettazione e realizzazione di progetti di formazione sia per gruppi di imprese che condividono un percorso di innovazione sia per singole imprese che si accingono ad affrontare nuove sfide e governare processi di cambiamento.

Tutti gli interventi formativi per le aziende e il personale occupato sono progettati sulla base dei fabbisogni dell’azienda e ideati in stretta sintonia con i referenti aziendali, in modo da identificare con precisione l’ambito di intervento e i contenuti del percorso formativo.

Certottica è accreditata per utilizzare i possibili canali di finanziamento in modo da offrire l’opportunità di una copertura parziale o totale dei costi della formazione:

  • Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell'Unione Europea finalizzato a promuovere l’aggiornamento e la riqualificazione delle persone occupate nei settori produttivi regionali, favorendo un alto livello di occupazione e migliori posti di lavoro. Sostiene le azioni formative volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.
  • Fondimpresa: le aziende aderenti a Fondimpresa possono presentare piani formativi – in forma singola o associata – utilizzando il rispettivo Conto Formazione oppure partecipando a bandi su specifiche tematiche.



Scarica il catalogo formativo qualificato di Certottica per Fondimpresa